#agendamonti Casini«Lega e Pdl si vergognano di Berlusconi» – Corriere.it @senatoremonti

«Lega e Pdl si vergognano di Berlusconi». Non usa mezzi torni Pier Ferdinando Casini commentando l’accordo stretto tra il segretario federale della Lega Roberto Maroni e l’ex premier Silvio Berlusconi. Casini ha tenuto una conferenza stampa «sui temi di attualità politica» presso la Sala De Gasperi del gruppo Udc alla Camera.

ACCORDO DELLA DISPERAZIONE – Quello tra Pdl e Lega «è l’accordo della disperazione. Gli elettori del Pdl e della Lega, che sono molto più intelligenti di quanto i loro capi li considerino -prosegue il leader dell’Udc- potranno vedere che ormai questa nuova campagna elettorale ci da due possibilità vere: quella di Bersani e quella di Monti».

«DECIDE IL PROF» – Sulle liste la posizione dell’Udc è chiara, decide Monti. «Siamo un po’ indietro. Ma non perché ci siano problemi». In ogni caso, ripete Casini, «per mettere a punto le liste non c’è alcuna trattativa, tra noi c’è piena sintonia, stiamo facendo solo delle valutazioni comuni». Poi, la spiegazione: «Non ci sono quote né sono in corso su questo trattative: tutti saranno indicati dal presidente del Consiglio», spiega Casini. Che aggiunge: «Noi avremo zero senatori, visto anche che avremo un gruppo unico». Poi Casini è intervenuto sulla questione tasse «Abbattere fortemente evasione. Questa è la direzione che ci interessa seguire», ha detto. Perché l’obiettivo è «abbattere la pressione fiscale sulle famiglie in base al numero di figli».

viaCasini«Lega e Pdl si vergognano di Berlusconi» – Corriere.it.

Lascia un commento